Wish List
16 DICEMBRE 2016 – 16 GENNAIO 2017
WISH LIST 3D PROJECT ROOM
A cura di Dores Sacquegna
Mostra offline
Download WISH LIST catalog
Wish List meglio conosciuta con il termine di lista dei desideri, è un evento d’arte contemporanea che propone attraverso la piattaforma interattiva in 3D, una galleria di opere di artisti nazionali e internazionali a prezzi promozionali.
In questa decima edizione – le precedenti omaggiavano un pigmento della scala cromatica – la Primo Piano LivinGallery, porta in mostra alcuni dei suoi artisti più sperimentali che operano con diverse discipline: dalla pittura graffitista del Venezuelano ASTOLFO FUNES alle identità concettuali tra arte minimale e fashion dell’italiano DARIO MANCO.
Dai paesaggi sperimentali che uniscono la fotografia e la pittura dell’artista australiana – olandese di origine – NEL TEN WOLDE, alle tecniche grafiche e digitali della francese ANDRIA SANTARELLI. Dalle immagini concettuali dell’italiana D&S, alle provocazioni visionarie – e spesso autobiografiche – dell’italiana MARIA LUISA IMPERIALI.
Tracce fotografiche delle performance visionarie dell’italiano MASSIMILIANO MANIERI diventano estensioni del suo essere enigmatico e fuori dagli schemi. Il cinese JINCHEN NI propone una piccola rassegna di opere tra misticismo, religione, protestantesimo dell’oriente.
Otto artisti molto differenti tra loro. il significato del numero 8 è legato al simbolo dell’infinito, alla rinascita interiore, alla vittoria, al karma e al denaro, inteso come energia. E’ il numero collegato anche alla giustizia bendata che regge le due bilance, all’intelletto che si eleva al di sopra di ciò che è terreno. Tutti insieme rappresentano una forza rigeneratrice e collante.
Ciascuno di loro porta con sé il segno della rivelazione.