Double Vision
Dal 12/07/2011 al 12/07/2011
a cura di Dores Sacquegna
Per POP REVOLUTION lo spettacolo in anteprima nazionale del gruppo americano DOUBLE VISION. N. 5 performer attraversano un labirinto di veli nei quali viaggiano nel tempo alla ricerca ciascuno del proprio destino. Suoni dal vivo e proiezioni video saranno l’eco che attraversa il labirinto, creando sovrapposizioni di luce e di ombre in movimento.
DOUBLE VISION è un collettivo performativo che si occupa di danza, musica e video arte. Fondato da Sean Clute e Pauline Jennings, la compagnia si è distinta a livello internazionale, presentando spettacoli al San Francisco Museum of Modern Art, Yerba Buena Center for the Arts, Macworld Artists Salons, e la Merce Cunningham Studio,NY, MuseumsQuartier Wien Pécsi Tudományegyetem Művészeti Kar (PEC), Institut Intermédií (Praga), e CST Istituto per la Computer Music e Sound Technology + Tanz Akademie di Zurigo.
Questa estate, la compagnia ha un tour di 6 settimane in Europa tra cui le performances presso lo Ionion Center for the Arts and Culture (Greece), ProARTS International Choreography Festival (Brno), Moving House Foundation /Florian Workshop (Budapest), and OZU (Italy). Nell’autunno del 2011, saranno protagonisti del Festival DUMBO Wave Rising, a New York City.
http://www.double-vision.biz